L'azienda
SpediFux è l'azienda di trasporti svizzera per clienti commerciali che offre soluzioni flessibili, trasparenti e sostenibili per i trasporti in Svizzera e nel Liechtenstein. In qualità di azienda di trasporti digitale, SpediFux consente alle aziende di prenotare e gestire i propri trasporti in modo semplice e veloce, con prezzi chiari e senza costi nascosti.
La nostra piattaforma è ideale per i clienti commerciali che cercano un partner affidabile per la loro logistica. Che si tratti di spedizioni regolari o di trasporti speciali, SpediFux offre soluzioni di trasporto personalizzate per aziende di ogni dimensione. Da una semplice scatola di cartone a un camion completo, SpediFux si occupa dell'intero processo e garantisce che la vostra merce arrivi in modo sicuro e puntuale.
SpediFux non offre solo prezzi competitivi, ma anche un servizio clienti di prima classe. Il nostro team è sempre a disposizione per garantire che il vostro trasporto si svolga senza intoppi. I costi nascosti sono un problema comune nel settore dei trasporti, ma con SpediFux non ci sono sorprese.
SpediFux è la vostra azienda di trasporti affidabile per i trasporti in Svizzera e nel Liechtenstein.
Uniamo l'esperienza logistica concreta alle possibilità del mondo digitale. Prenotate il vostro trasporto a un prezzo fisso trasparente con pochi clic del mouse e approfittate delle innovative funzioni software della piattaforma SpediFux.
D'ora in poi SpediFux vi aiuterà a tenere sotto controllo la vostra logistica dei trasporti. Controllate in qualsiasi momento lo stato delle vostre spedizioni, ricevete facilmente la prova di consegna in formato digitale e tenete informati i vostri destinatari con il nostro sistema di tracciamento.
Perché il futuro riguarda tutti noi: SpediFux è completamente neutrale dal punto di vista climatico. Evitiamo le emissioni e compensiamo completamente tutte le emissioni inevitabili. Ciò significa che i nostri trasporti sono al cento per cento ecologici. Promettiamo.
Per saperne di più
Il nome è composto da "Spedition" e "Fuchs". La volpe è considerata un animale intelligente e agile e, insieme a "Spedi", descrive esattamente quello che facciamo: un trasporto attento e veloce delle vostre merci.
Grazie alla nostra rete di rinomati partner di trasporto, le prenotazioni possono essere effettuate 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Siete voi a stabilire gli orari di ritiro e consegna. Di solito consegniamo il giorno lavorativo successivo.
Sì, SpediFux dispone di un'ampia API. La documentazione dell'API REST di SpediFux è disponibile qui.
Solo le aziende in possesso di una partita IVA possono registrarsi su SpediFux.
SpediFux trasporta tutte le merci imballate in modo sicuro per il trasporto. Tuttavia, non offriamo il trasporto di clienti privati e di traslochi.
Il nostro servizio clienti è disponibile gratuitamente nei giorni feriali dalle ore 7.30 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.30 al numero 0800 33 00 33. Saremo lieti di aiutarvi a risolvere qualsiasi dubbio o domanda.
La Liechtensteinische Post AG è alla base di SpediFux. Grazie a una rete di rinomate aziende di trasporto e a un'esperienza decennale nei servizi di trasporto, Liechtensteinische Post AG ha lanciato la piattaforma SpediFux online. Siamo quindi il partner contrattuale e di contatto specifico.
La responsabilità massima è di 8,33 centesimi per kg, che corrisponde a circa 11,00 franchi svizzeri per kg di peso netto al tasso di cambio attuale, a condizione che la merce sia adeguatamente imballata per il trasporto. Per le spedizioni di valore superiore a quello coperto dalla responsabilità massima, si consiglia di stipulare un'assicurazione di trasporto aggiuntiva. Ulteriori dettagli sull'AB sono disponibili qui. In caso di domande, potete chiamare la nostra hotline gratuita al numero 0800 33 00 33.
Il trasporto è attualmente disponibile all'interno del Liechtenstein e in tutta la Svizzera.
SpediFux effettua consegne anche a clienti privati. In caso di consegne a clienti privati, durante il processo di registrazione deve essere sempre spuntata la casella "Aviso" e sono sempre richiesti una persona di contatto e un numero di telefono. Per le consegne a clienti privati si applicano tempi di transito speciali, in quanto possiamo fornire al cliente solo una notifica telefonica presso il centro di gestione regionale.
Per le consegne ai clienti privati valgono i seguenti orari di transito:
Aviso, giorno A fino alle 14:00, ritiro giorno A, trasporto al centro di trasbordo di consegna giorno B, Aviso al cliente giorno B, consegna di solito giorno C o come concordato con il cliente.
Non si accettano spedizioni da parte di clienti privati.