L'azienda
Una logistica rispettosa del clima e dell'ambiente non è solo una promessa vuota per noi. SpediFux fa tutto il possibile per ridurre e compensare le emissioni.
Da tempo privilegiamo metodi di trasporto a basse emissioni. Per questo motivo utilizziamo il treno per le vostre spedizioni ogni volta che è possibile e stiamo espandendo ulteriormente la percentuale già molto alta di trasporto su rotaia.
I nostri autocarri utilizzano solo la tecnologia più avanzata con il minor consumo di carburante possibile. Con uno sguardo al futuro, stiamo anche studiando opzioni di guida alternative per ridurre ulteriormente le emissioni inquinanti.
I camion e le auto elettriche sono già in uso, soprattutto nelle aree urbane. Ove possibile, non utilizziamo affatto mezzi di trasporto alimentati a carburante. Per le consegne più piccole si utilizzano biciclette e persino carrozze. Il nostro modello comprende anche modelli di upcycling per il riutilizzo a risparmio di risorse di beni usurati come teloni o pneumatici.
Nonostante tutti i nostri sforzi, le emissioni e il consumo di energia nella logistica non possono essere evitati. Per questo motivo lavoriamo a stretto contatto con ClimatePartner per garantire che il nostro consumo di CO2 sia adeguatamente compensato.
Poiché SpediFux ha a cuore il proprio paese, sosteniamo il progetto della foresta montana svizzera. In questo modo, garantiamo un trasporto neutrale dal punto di vista climatico e diamo il nostro contributo direttamente in loco. Qui potete trovare il relativo certificato e una panoramica dei nostri servizi di compensazione.
Possiamo affermare con certezza che SpediFux è la soluzione logistica più ecologica della Svizzera.
SpediFux è l'azienda di trasporto digitale intelligente per la Svizzera e il Liechtenstein. Trasporti di spedizione, sia che si tratti di cartoni, merci generiche o pallet. Facile da gestire, affidabile nell'elaborazione, sicuro nel prezzo.